Presidio Fisascat Cisl al Centro Sportivo di Seriate

La rabbia e la preoccupazione sono più forti della pioggia”. Le lavoratrici del Centro Sportivo di Seriate il pomeriggio del 19 maggio 2016 hanno sfidato anche l’inclemenza del tempo e hanno realizzato il proprio presidio davanti alla sede del Centro, invitando le persone che passavano davanti al loro gazebo a firmare una petizione, indirizzata al Sindaco, per rivedere le posizioni circa il futuro di 13 famiglie.

C’è chi questo centro l’ha aperto, nel senso che lavora qui dal giorno dell’inaugurazionesottolinea Terry Vavassori, del sindacato FISASCAT CISL Bergamo – Non si può pensare che il centro possa andare avanti da solo. I lavoratori ne sono da sempre il motore. Abbiamo mostrato a tutto il paese lo stato di agitazione di questi 13 lavoratori, la maggior parte donne, madri, part-time con grosse difficoltà ad essere ricollocate“.

Chiediamo all’Amministrazione comunale di mostrare alla cittadinanza un aspetto più “sociale”, accettando di mettere nel capitolato d’appalto la clausola di salvaguardia dei posti dei lavoro”. Intanto, nonostante i continui scrosci, molta gente ha solidarizzato con i lavoratori e la petizione ha raccolto una cinquantina di firme“.

Tags: , ,