Welfare aziendale

Cinque convegni, ravvicinati nel calendario, organizzati nelle cinque provincie lombarde più dinamiche da un punto di vista economico e socio-demografico dedicati al tema del welfare aziendale. All’appuntamento di Bergamo anche la Cisl territoriale è inviata nella persona del Segretario USt Giacomo Meloni. Il link ufficiale.

IL TEMA
Ottimizzare il costo del lavoro migliorando al contempo il benessere dei dipendenti: questi gli obiettivi dei progetti di welfare aziendale.La domanda di servizi da parte dei lavoratori è in costante crescita a causa della crisi del welfare pubblico e, alla luce delle agevolazioni fiscaliriconosciute dalla normativa vigente, diventa sempre più interessante e conveniente per le aziende offrire servizi di welfare ai propri dipendenti.
Sviluppare piani di welfare consente quindi alle imprese di ridurre il costo del lavoro, migliorare il clima aziendale e aumentare il potere d’acquisto dei dipendenti.
Il welfare aziendale si colloca nell’ambito del cosiddetto secondo welfare, ovvero il mix di protezione e investimenti sociali a finanziamento non pubblico erogati da un insieme di attori economici e sociali spesso collegati tra loro in rete: parti sociali, enti locali, terzo settore e privati che si affiancano al primo welfare per rispondere ai rischi sociali emergenti.


Scarica la locandina

 

Potrebbe piacerti anche

Archivi

Categorie

Tags:

Altri post simili