Salvatore Inglima lascia la CISL Scuola

Salvo Inglima (immagine) si è dimesso. L’ormai ex segretario generale di CISL Scuola Bergamo ha lasciato l’incarico di leader della categoria, a poco più di un anno dalla sua elezione, durante il quale ha potuto mettere la firma, insieme al gruppo di operatori e della segreteria “su una straordinaria vittoria alle elezioni RSU in provincia e all’incremento degli iscritti, che hanno confermato la CISL di Bergamo come una delle maggiori categoria della scuola a livello nazionale”.

Inglima lascia perché ha ottenuto l’incarico di Dirigente scolastico all’Istituto Comprensivo di Costa Volpino, e per “non creare strumentalizzazioni o ostacoli all’immagine della CISL in un momento storico delicato, anche se non c’erano condizioni di incompatibilità”.

Il consiglio generale della categoria ha accolto le dimissioni, e ha dato mandato alla segreteria nazionale per la nomina di un reggente, che sappia continuare il percorso avviato e avvii il lavoro per l’individuazione di un nuovo segretario e di una nuova squadra di segreteria. Inglima ha salutato i colleghi assicurando che non lascerà la CISL. “Resto e collaborerò a qualunque titolo, mettendomi a disposizione di tutti”.

Tags: