La Cisl “cambia Verso” alla riforma della Scuola

Cisl Scuola Bergamo e Irsef Irfed Lombardia organizzano per venerdì 14 novembre, un convegno dedicato al mondo dell’insegnamento e dell’educazione ai tempi della riforma Renzi. “Cambiamo verso alla Buona Scuola” è il titolo evocativo degli slogan con i quali il governo ha lanciato l’intenzione di “ristrutturare” il pianeta dell’istruzione pubblica. LA CISL Scuola di Bergamo ha elaborato un documento nel quale sono elencate diverse proposte “spendibili per restituire ai giovani del nostro e degli altri territori una prospettiva di futuro nel breve e nel lungo periodo”.

Ne parleranno Rita Frigerio, della Segretaria Nazionale CISL Scuola, Salvatore Inglima, Segretario Generale Cisl Scuola Bergamo, Delia Bordogna e Vanni Stroppa della Cisl Scuola Bergamo. Le conclusioni sono affidate a Ferdinando Piccinini (Segretario Generale Cisl Bergamo, il sindacato di via Carnovali). La giornata sarà presieduta da Silvio Colombini, Segretario Generale CISL Scuola Lombardia e Presidente Irsef-Irfed Lombardia.

Appuntamento per venerdì 14 (ore 9) all’istituto superiore Belotti di Bergamo.