La Fim Cisl Bergamo “conquista” anche la Valtellina

Si sono svolte nei giorni scorsi le votazioni per l’elezione della RSU alla Valtellina SpA di Gorle, l’azienda che si occupa di installazione di reti di telecomunicazioni ed elettriche, networking, automazione stradale e ponti radio, e che occupa, nel gruppo che comprende stabilimenti anche a Lainate, Brescia, Torino e Segrate, oltre 500 dipendenti. Il risultato parla di uno schiacciante successo della Fim Cisl Bergamo, che ottiene la maggioranza assoluta con il 55% dei voti e conquista 3 dei sei delegati nella nuova RSU. Altri due vanno alla UILM (27%) e uno alla FIOM (18%). Nel dettaglio, su 263 votanti, la FIM ha guadagnato 138 voti, la UILM 69 e la FIOM 46. “È un risultato che ci riempie di soddisfazione – dice Emanuele Fantini, della sindacato bergamo dei metalmeccanici della Cisl  -, e che premia il lavoro svolto negli ultimi anni dalla delegazione FIM, sempre appoggiata dalla segreteria provinciale, anche e soprattutto nel difficile passaggio dal contratto edile a quella metalmeccanico per l’intera compagine del gruppo e nella trattativa per l’integrativo aziendale.  Inoltre, questa vittoria segna una svolta importante nella storia dei rapporti sindacali che, speriamo, sia buon viatico anche per le prossime consultazioni previste in importanti aziende della provincia, a partire dalla Tenaris, che torna al voto domani (lunedì) dopo sette anni”.