Rinnovato il Contratto aziendale alla Oscartielle

È stato rinnovato il 19 febbraio 2015 il contratto aziendale alla Oscartielle di Treviolo, azienda metalmeccanica che produce banconi frigorifero e che occupa 130 persone. L’assemblea dei lavoratori ha approvato all’unanimità, oggi, in assemblea quanto concordato da Sindacati e azienda, “a conferma della bontà dei contenuti – dice Emanuele Fantini, della segreteria del sindacato Fim Cisl Bergamo. L’accordo dura tre anni, e rimarrà valido fino a nuova intesa.

“Abbiamo raggiunto un accordo importante, che ci dà molta soddisfazione, che conferma le capacità contrattuali della FIM e che premia i lavoratori”. Nell’accordo approvato quest’oggi, è stato inserito un aumento di 100 euro su ogni gradino del Premio di Risultato, già negli anni passati ha oscillato tra i 2000 e 2500 €. Il premio legato alla qualità è stato portato da 400 a 500 euro all’anno; viene introdotto un “ticket compliment” pari a 220 euro all’anno.

Il nuovo contratto aziendale ha elevato il “fondo Cometa” al 2%; viene mantenuto il “ticket restaurant” a 5,29 per ogni dipendente; il premio professionalità passa da 280 a 400 € all’anno, mentre il premio di produzione è stato confermato al valore passato. Il nuovo integrativo, infine, contiene diversi aspetti normativi che riguardano formazione e sicurezza.