La Fim Cisl Bergamo si rafforza nella RSU di Alltub

Positivo rinnovo per la Fim Cisl Bergamo all’elezione RSU della Alltub di Cividate al Piano, nella bassa pianura bergamasca, fabbrica di tubetti e bombole in alluminio che dà lavoro a 279 persone. La consultazione ha visto partecipare 247 “elettori” per 237 voti validi. Alla FIM sono andati 173 voti e 6 delegati (contro le 163 preferenze e 5 eletti dell’ultima tornata); alla FIOM 64 voti e 2 delegati (in precedenza i voti sono stati 79 e i delegati 3). Gli eletti sono Sergio Attuati (con il record di preferenze di 85 voti), Santino Belotti, Facchi Maria Luisa, Franchi Mauro, Aimoni Francesco e Pasquale Lattanzio per la FIM; Vittorio Gandini e Cristian Carminati per la FIOM.

“È stato un risultato assolutamente positivo – sottolinea Luca Nieri, della segreteria Fim Cisl Bergamo, il sindacato dei metalmeccanici di via Carnovali -, con un netto miglioramento delle preferenze rispetto all’ultima consultazione. Sicuramente un premio alla gestione responsabile delle relazioni sindacali in azienda negli ultimi anni, testimoniata anche dal consolidamento dei livelli occupazionali, raggiunto nonostante la grave crisi che ha colpito il settore metalmeccanico”.