Il Primo Maggio 2023 di Cgil Cisl e Uil Bergamo dedicato alla Costituzione

Primo Maggio 2023

Questa mattina, nella sede CISL di Bergamo, i segretari generali di CGIL CISL UIL hanno illustrato, in conferenza stampa, contenuti e organizzazione della festa del lavoro.  Lunedì Primo Maggio, la manifestazione dei sindacati confederali sfilerà per le vie del centro cittadino dal piazzale della stazione fino a Piazza Vittorio Veneto, dove si terranno i comizi conclusivi. Salari, Salute e sicurezza, lavoro stabile e innovazione sono i temi sui quali i segretari di CGIL CISL UIL hanno insistito per “lanciare” la manifestazione, che quest’anno sarà dedicata al 75° anniversario della Costituzione.

La festa dei lavoratori – hanno detto – quest’anno parte dal primo articolo della nostra costituzione che, nel suo settantacinquesimo anniversario, riafferma principi sempre attuali e sui quali si fonda la vita democratica del nostro Paese. Il lavoro è centrale nella vita di ciascuno e per lo sviluppo del Paese. Un lavoro che deve però essere sicuro, stabile ed equamente retribuito”.

La manifestazione a Bergamo partirà alle 9.30, con il ritrovo sul Piazzale della Stazione. Alle 10 partirà il corteo per le vie di Bergamo, e alle 11.30, in piazza Vittorio Veneto, l’intervento per conto di CGIL, CISL e UIL ci sarà l’intervento di Colombi Sandro, Segretario nazionale UIL PA.

SCARICA IL MANIFESTO

L’INTERVISTA DI FRANCESCO CORNA A BERGAMOTV