L’8 Marzo alla Cisl di Bergamo. Il programma delle iniziative

8 Marzo alla Cisl di Bergamo

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la Cisl Bergamo ha programmato un’iniziativa nel pomeriggio di martedì 8 marzo alle 15.30 nel Salone Riformisti presso la sede Cisl Bergamo.  Verrà presentato un filmato del regista Emilio Guizzetti dal titolo “ASPETTI IL PROSSIMO?!” che evidenzia alcuni stereotipi di genere. Inoltre verranno condivisi alcuni dati riferiti alle differenze retributive di genere che purtroppo sono ancora molto evidenti nel mondo del lavoro. Il programma prevede gli interventi di Roberta Ribon (Consigliera di parità della Provincia di Bergamo) e Vera Lomazzi (Ricercatrice e Docente di Sociologia UniBg).

Lanceremo in questa occasioneprecisa Francesco Corna, Segretario Generale Cisl Bergamo che tesserà le conclusioni dell’appuntamento – una raccolta fondi da destinare all’accoglienza di donne e bambini ucraini, rifugiati nella nostra provincia a seguito delle guerra di aggressione di Putin verso questa popolazione“.

Scarica la locandina

Tags: ,