A Romano e Cividate la Cisl offre consulenza e servizi per la logistica

A Romano e Cividate la Cisl offre consulenza

Due sedi a disposizione dei lavoratori della logistica, anche dei somministrati. Così la CISL di Bergamo, tramite FIT e FELSA, si struttura per fornire appoggio, servizi e consulenze ai sempre più numerosi lavoratori della logistica, che nella zona della Bassa Bergamasca trovano sempre maggiori occasioni di lavoro. A Romano di Lombardia (il martedì e il venerdì mattina) e a Cividate al Piano (venerdì mattina) gli operatori delle categoria di Trasporti e Lavoratori somministrati saranno presenti dalle 8.30 alle 11,30.

Lo sviluppo che ha investito quest’area della provincia offre numerose possibilità occupazionali dicono Guido Fratta, coordinatore FELSA CISL, e Pasquale Salvatore, segretario FIT CISL -, ma al contempo la situazione contrattuale di molte aziende, a partire dai colossi tipo Amazon, alle tante piccole realtà dell’indotto e della catena logistica, offre spunti per molte domande e incertezze da parte dei lavoratori. La scarsa qualità delle relazioni sindacali di Amazon e delle ‘consorelle’ è ben nota. La nostra vicinanza ai lavoratori la vogliamo far passare anche da una vicinanza fisica. Per questo, la nostra presenza sarà continua e sempre maggiore, da questo periodo in poi”.

Tags: , , ,