Amministrazione straordinaria e stipendi. Alla ICAR è agitazione continua

In data 14 gennaio la RSU, insieme alle rappresentanze sindacali, si è incontrata con la direzione di ICAR S.p.A. per avere informazioni dettagliate sull’andamento della procedura di amministrazione straordinaria e sui pagamenti degli stipendi arretrati. “L’azienda dichiara Moreno Businaro, di FEMCA CISL Bergamoci ha informato che oggi (18 gennaio) il tribunale di Milano ha cominciato a prendere in esame la richiesta di amministrazione straordinaria e tra qualche giorno dovrebbero esserci gli esiti.

“Per quanto riguarda gli stipendi arretrati – continua Businaro – mercoledì 13 (in serata) sono stati eseguiti i bonifici per il mese di dicembre per i giorni lavorati e per le ferie. La tredicesima mensilità al momento non è stata retribuita. Per quanto riguarda la cassa integrazione al momento i dipendenti hanno ricevuto il pagamento diretti dall’INPS fino al 21 novembre. Per quel che riguarda la vendita dell’azienda ci informano che altri soggetti si sono fatti avanti per avere informazioni su ICAR,  ma al momento non si è certi della concretezza di questi possibili acquirenti”.

Il sito di Villa d’Adda al momento lavora al 30% del proprio organico e il restante 70% è in cassa integrazione. L’azienda ha inoltre fatto un ulteriore domanda di cassa integrazione Covid fino a fine marzo

Tags: ,