Possibilità di denunce online di smarrimento o di furto

Denuncia vi@ Web

Sul sito www.carabinieri.it è disponibile, nella sezione “Servizi per il cittadino”, la piattaforma Denuncia vi@ Web, per la presentazione di denunce di smarrimento o di furto ad opera di ignoti, utilizzabile da tutta Italia.

Da casa, dall’ufficio o da qualunque luogo ove sia disponibile un accesso ad internet, potete avviare l’iter per sporgere una denuncia di furto o smarrimento, risparmiando tempo perché all’atto della vostra presentazione presso la Stazione da voi scelta (muniti di CODICE IDENTIFICATIVO e CODICE ATTIVAZIONE) troverete una corsia preferenziale, avendo già espletato alcune incombenze necessarie.

Si propone a tutti i cittadini la possibilità di utilizzare questo strumento anche per limitare i periodi di permanenza in caserma e fuori dalla propria abitazione, in linea con le disposizioni del DCPM del 9 marzo 2020. 

Per la presentazione di denunce di smarrimento o di furto  –  precisa Mina Busi, Presidente Adiconsum Bergamosi può dunque utilizzare la piattaforma web dei Carabinieri. E’ importante collaborare con le forze dell’ordine che in questo momento sono chiamate ad effettuare controlli e ad essere di supporto a chi ne ha bisogno’‘.

Potrebbe piacerti anche

Archivi

Categorie

Tags: ,

Altri post simili