Bollette 28 giorni. 9.000 reclami inviati da Adiconsum

Bollette 28 giorni

Procede con successo l’iniziativa di Adiconsum per aiutare i consumatori che sono stati vittime delle bollette telefoniche fatturate ogni 28 giorni a rientrare in possesso dei soldi pagati in più. A 2 mesi e mezzo circa dal lancio dell’iniziativa (era lo scorso 28 ottobre), abbiamo ricevuto ed inviato agli operatori telefonici TIM, VODAFONE, WIND TRE, FASTWEB, 9.000 reclami.

Al momento, su un totale di 7.000 richieste già gestite, il 70% ha ricevuto il rimborso, mentre il restante 30% non l’ha ottenuto per mancanza dei requisiti (ad es. perché la richiesta è stata avanzata per il numero di cellulare invece che per il numero di telefonia fissa).

Ricordiamoprecisa Mina Busi, presidente Adiconsum Bergamo – che dal momento dell’invio della richiesta di rimborso, le compagnie telefoniche hanno dai 30 ai 45 giorni di tempo per lavorarla. Trascorsi i 45 giorni senza aver ricevuto alcuna comunicazione, invitiamo i consumatori a contattarci via mail“.  

Per quanto riguarda il territorio bergamasco sono più di un centinaio gli utenti che hanno già ottenuto il rimborso sulle fatturazioni a 28 giorni seguiti direttamente dagli ufficio Adiconsum Bergamo. Almeno altrettanti lo hanno fatto attraverso il portale dell’Associazione. A due mesi e mezzo dall’inizio della campagna tramite Adiconsum Bergamo almeno 200 persone hanno già ricevuto il rimborso, a compensazione di quanto pagato in eccesso con la fatturazione di 13 mesi all’anno. I rimborsi sono tarati in funzione del contratto in essere a quella data e vanno dai 15 ai 45 euro.

Per il Modulo e ulteriori info, clicca qui

Potrebbe piacerti anche

Archivi

Categorie

Tags: ,

Altri post simili