Transformation plan, incontro sindacale in Ubi Banca

Transformation plan

Si è appena concluso l’incontro tra le Organizzazioni Sindacali e le Relazioni Industriali del Gruppo UBI avente ad oggetto il cosiddetto Transformation Plan, ovverosia gli interventi organizzativi di prossima realizzazione che l’azienda ha dichiarato inserirsi nel “progressivo processo di semplificazione e razionalizzazione del modello operativo di Gruppo, sostanzialmente derivante dalle linee guida definite nel Piano Industriale 2019-2020”.

Gli interventi illustrati riguarderanno i seguenti ambiti:
1) Area Credito Anomalo
2) Antiriciclaggio
3) Piano Sportelli 2019

Il Piano Sportelli vedrà la chiusura di 37 filiali e 39 mini-sportelli e la trasformazione di 38 filiali in mini-sportelli. L’azienda ha dichiarato che la mobilità territoriale e professionale derivante dal progetto sarà contenuta. Le Organizzazioni Sindacali, a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori coinvolti, hanno richiesto maggiori approfondimenti, riservandosi l’attivazione di ulteriori spazi di confronto volti a verificare la coerenza degli interventi delineati con l’Accordo quadro sottoscritto in occasione dell’avvio del Piano Industriale.

Fabi First-Cisl Fisac-Cgil Uilca-Uil Unisin
Coordinamenti di Gruppo UBI