ANGELO MURABITO NUOVO SEGRETARIO GENERALE FP CISL BERGAMO

Il nuovo segretario generale della FP Cisl Bergamo è Angelo Murabito. E’ stato eletto, nella riunione di lunedì 18 giugno alla Fondazione Carisma di via Gleno, dal Consiglio generale della categoria della Funzione Pubblica. Murabito, 40 anni, succede a Mario Gatti, entrato da poco a far parte della segreteria CISL di Francesco Corna. Oltre a Murabito e a Caterina Dezio, già presenti nella segreteria di Gatti, il nuovo gruppo diregente si arricchisce della professionalità di Massimo Catania.

LAVORARE IN CONTINUITÀ

Il mio progetto – ha precisato Murabito, dopo l’elezione – è quello di lavorare in continuità con il lavoro fatto da Mario Gatti. Portare a termine gli obiettivi dati nell’ultimo Congresso. Dare risposte alla fiducia che i lavoratori ci hanno dato, con il risultato della Rsu sia nel pubblico che nel privato, lavorando con passione e professionalità nel dare risposte e indirizzi”. “Vi sono nuove frontiere – ha detto il segretario uscente Gatti – su cui posizionare l’azione della federazione senza abbandonare i presidi storici: il servizio pubblico continuerà a esistere per il suo valore di garanzia e di controllo, e ci sarà necessità di valorizzazione e di riconoscimento delle professionalità”.