Rappresenta i lavoratori e le lavoratrici dei settori del Terziario, Turismo e Servizi, per i quali stipula i contratti collettivi nazionali, aziendali e territoriali. La Fisascat sperimenta e realizza innovative soluzioni per rafforzare la capacità di tutela dei lavoratori e delle lavoratrici, per esempio negli orari di lavoro, nella flessibilità contrattata, nel rapporto a tempo parziale, nella contrattazione di un salario aggiuntivo legato a parametri di redditività, nell’azione contro il lavoro nero.
Nostro obiettivo è un lavoro capace di conciliare i tempi di lavoro con i tempi di vita, specialmente in favore del lavoro femminile.

Per informare gli iscritti pubblichiamo Progetto Terziario, periodico bimestrale di documentazione e attualità sindacale (www.fisascat.it).

I contratti che seguiamo:
• Commercio, Distribuzione, Servizi • Turismo, Pubblici esercizi, mense • Cooperative Sociali • Imprese di pulizia • Guardie giurate, Istituti di Vigilanza • Assistenza privata (UNEBA, ANASTE, AGIDAE) • Farmacie • Studi professionali • Lavoro domestico • Parrucchieri ed estetisti • Portieri, dipendenti da proprietari di fabbricato.
Previdenza Integrativa:
• Fondo FON. TE (www.fondofonte.it) • Previcoop • Cooperlavoro
Assistenza Sanitaria Integrativa:
• Fondo EST (www.fondoest.it) • Fast • Coopersalute • Cadiprof • Fare Mutua
Sportello Lavoro domestico
Bergamo tutti i giovedì pomeriggio madrelingua ucraina, mercoledì pomeriggio madrelingua spagnola – Sarnico lunedì pomeriggio – Treviglio mercoledì pomeriggio.
Sportello Agenti e Rappresentanti di commercio
da Lunedì a Venerdì dalle 8,30 alle 12,30 dalle 14,30 alle 18,30 – su appuntamento tel. 035 324.141 / 035.324.710
Pratiche Naspi e Mobilità, Dimissioni On line

La sede è a Bergamo- via Carnovali, 88/A