XVIII Congresso confederale della Cisl

“Per la persona, per il lavoro” è lo slogan scelto dalla Cisl per il suo XVIII Congresso confederale il cui lungo percorso è partito in tutta Italia con i 1062 Congressi delle federazioni territoriali di categoria e si concluderà a Roma (Palazzo dei Congressi dell’Eur) dal 28 giugno al 1° luglio. L’approdo al Congresso confederale arriverà dopo la conclusione dei 63 Congressi delle Unioni territoriali, i 400 congressi delle federazioni di categoria regionali, i 19 congressi delle Unioni regionali e i 19 congressi delle federazioni nazionali. Vi partecipano oltre un migliaio di delegate e delegati in rappresentanza di oltre 4 milioni di iscritti alla Confederazione. Un lungo e capillare percorso democratico con l’obiettivo di rinnovare il gruppo dirigente a tutti i livelli e rafforzare la scelta originaria del radicamento della CISL nei posti di lavoro e nel territorio.

Temi e tesi in discussione al Congresso
Regolamento per lo svolgimento del Congresso
Regolamento per elezione di delegati e delegate