Lavoratori JD in presidio per lo stipendio

Una nutrita “pattuglia” di lavoratrici e lavoratori della JD Service, titolare del servizi in decine di mense aziendali e comunali sparse su tutto il territorio provinciale, ha protestato venerdì 24 marzo davanti alla sede dell’azienda, per sottolineare lo stato di disagio cui il centinaio di dipendenti è mensilmente sottoposto: “E’ ormai tradizionedicono gli operatori del sindacato FISASCAT CISL Bergamo, che sta appoggiando la protestache gli stipendi arrivino in ritardo. Questo mese ci avevano assicurato il pagamento entro il venti di marzo, ma ancora non c’è traccia di bonifici, e per di più nessuno della società si è premurato di avvisarci. Questa situazione, che si sta protraendo da più di sei mesi, non è più sostenibile. I lavoratori hanno perso fiducia nell’azienda, anche per la grave incertezza che queste difficoltà di pagamento crea”.

Lavoratori e sindacato hanno deciso così di proclamare lo stato di agitazione, riservandosi di realizzare nuovi presidi il 21 di ogni mese, nel caso entro il giorno precedente non siano stati pagati gli stipendi.