RSU alla San Pellegrino: vince la Fai Cisl Bergamo

Alla fine stare vicini ai lavoratori e ascoltare la RSU premia”. Gigi Bramaschi, segretario generale del sindacato FAI CISL Bergamo commenta così il successo della propria squadra alle elezione perla RSU in San Pellegrino, la fabbrica più importante della valle Brembana, con i suoi 450 dipendenti. FAI CISL ha infatti mantenuto la maggioranza della RSU alle ultime elezioni, che nello scorso week end hanno coinvolto 362 lavoratori.

FAI CISL ha ottenuto 4 seggi con una squadra quasi completamente rinnovata e, per la prima volta, un donna al suo interno. Gli eletti sono Matteo Dolci, Stefano Monaci Laura Piccoli e Roberto Cavagna (l’unico già presente nella precedente RSU). Per la FLAI CGIL sono stati eletti Michela Zanchi, Alfio Moscheni e Cristian Arioli, per la UILA Vittorio Ghirardi e Davide Basso.

FAI CISL ha avuto in totale 154 voti, contro i 128 della FLAI e i 67 della UILA. Questa tornata è stata la prima effettuata con le nuove regole.

Voglio estendere i miei ringraziamenti a tutti i lavoratori della SP che ci hanno dato la loro fiducia e fare gli auguri alla nuova RSU – dice Bramaschi – È un risultato che rimarca il lavoro fatto nel tempo, sostenendo le idee della RSU anche in momenti difficili. È un chiaro segnale che le linee seguite da FAI CISL sono sempre state condivise da lavoratori e RSU, e è il frutto di una presenza e di una attività sindacale coerente e attenta ai bisogni dei lavoratori e del territorio su cui l’attività insiste”.

Tags: , ,