La FIT CISL vince le elezioni di rinnovo delle RSU in Arriva

rinnovo delle RSU in Arriva

FIT CISL ha vinto le elezioni per il rinnovo della  RSU al gruppo Arriva, una delle più importanti aziende del TPL bergamasco (Trasporto Pubblico Locale). Nel corso della consultazione, che ha coinvolto 278 lavoratori, la categoria della CISL ha ottenuto 82 voti e 3 delegati, UILTrasporti 48 preferenza e 1 delegato, 32 voti e 1 delegato anche alla FILT CGIL, un delegato anche a UGL FNA (che ha preso 22 voti) mentre resta senza rappresentanza FAISA CISAL che ha raccolto 11 preferenze.

Gli eletti sono Antonio Marsala (anche il più votato, con 27 voti), Giuseppe Spera e Marco Salvoldi per FIT CISL, Ivan lavelli per UILTrasporti, Ciro Scala per FILT CGIL e Vladimir Folestean per UGL FNA. Marsala, Scala e Lavelli sono stati eletti anche come RLS.

È una grande soddisfazionedice Pasquale Salvatore, segretario generale FIT CISL Bergamo -. La nostra organizzazione  prende 3 delegati su 6 eleggibili. Un risultato per noi importantissimo. Sicuramente nel panorama Bergamasco, dopo le belle vittorio in ATB ed in Locatelli, la vittoria anche in Arriva conferma il nostro impegno nel settore. Adesso bisogna solo lavorare, soprattutto in questa azienda, dove da troppo tempo manca una contrattazione di II° livello soddisfacente. Gli autisti di Arriva Bergamo meritano un buon contratto di secondo livello, in questo senso speriamo di incontrare un interlocutore serio che sia disposto a ragionare rispetto alle problematiche attuali e non inchiodato alle vecchie politiche normative ed economiche”.

Tags: ,