Polizze vita ex Eurovita. Adiconsum consiglia cautela nei riscatti

Dal 2 novembre 2023 è terminato il blocco dei riscatti di chi ha sottoscritto le polizze Eurovita, oggi CRONOS VITA, ed è quindi possibile richiederne la liquidazione. A questo proposito sono state tantissime le richieste di informazioni pervenute agli sportelli territoriali Adiconsum da parte dei risparmiatori. Ecco che cosa c’è da sapere.

Da Eurovita a Cronos Vita

A seguito delle difficoltà incontrate dalla Compagnia assicurativa Eurovita, grazie ad un’azione di salvataggio coordinata dall’Ivass, l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, è stata costituita una nuova società, denominata Cronos Vita, partecipata dalle cinque compagnie primarie del settore assicurativo: Generali Italia, Intesa Sanpaolo Vita, Poste Vita, Unipol SAI e da Allianz, in cui sono stati fatti confluire tutti i clienti di Eurovita, mantenendo le prospettive e le garanzie precedentemente sottoscritte per i propri investimenti senza alcuna modifica contrattuale. In un secondo tempo, il portafoglio clienti sarà suddiviso tra le Compagnie che partecipano al capitale della società.

I riscatti

Con la costituzione di Cronos Vita, dal 2 novembre scorso, i possessori possono richiedere il riscatto della propria polizza scaricando la modulistica dal sito di Cronos Vita.

Il consiglio di Adiconsum

Sul tema dei riscatti Adiconsum consiglia ai risparmiatori di procedere con molta cautela per evitare perdite di capitale dovute all’aumento dei tassi ed all’andamento degli investimenti sottostanti e ritiene che le situazioni vadano valutate caso per caso.

Potrebbe piacerti anche

Archivi

Categorie

Tags: , ,

Altri post simili