Intesa per le assegnazioni provvisorie nelle scuole. Assistenza alla Cisl Scuola

Intesa per le assegnazioni provvisorie nelle scuole

Presso gli uffici della CISL Scuola di Bergamo, Lovere e Treviglio, sarà possibile ottenere informazioni e assistenza per la presentazione delle domande di assegnazioni provvisorie. È stata, infatti, firmata l’intesa per la proroga del contratto e il Ministero ha reso note le scadenze fissate per la presentazione delle domande di assegnazione provvisoria e di utilizzazione da parte del personale per l’anno scolastico 2023/24.

Dal 15 giugno al 5 luglio potranno presentare le domande i docenti, il personale educativo e gli insegnanti di religione.
Dal 21 giugno al  7 luglio, il  personale ATA.

L’Intesaspiega Paola Manzullo, segretaria generale CISL Scuola Bergamoprevede che possono richiedere l’assegnazione provvisoria anche i docenti assunti da GPS o da concorso comma 9 bis che, superando positivamente il periodo di prova, avranno il contratto a tempo indeterminato a partire dal 1° settembre 2023. Le domande dovranno essere presentate dal personale docente in modalità on line utilizzando le funzioni del sistema POLIS. Domande in formato cartaceo invece per i docenti assunti da GPS e ai sensi del comma 9 bis (non essendo ancora inseriti come docenti di ruolo sul data base del sistema POLIS), i docenti di religione cattolica, il personale educativo e il personale ATA”.

Il modello per la domanda in formato cartaceo sarà reso disponibile nella sezione mobilità del sito del Ministero. La CISL Scuola Bergamo per garantire la consulenza agli iscritti e agli iscrivendi riapre, per il periodo di apertura della procedura, le sedi di Lovere e di Treviglio.

Gli appuntamenti devono essere fissati on line cliccando sul link:

Tags: