Enel Distribuzione. Entro il 2023 nuove assunzioni anche a Bergamo

FILCTEM CGIL, FLAEI CISL, UILTEC UIL e la direzione di ENEL Distribuzione hanno concordato che, nell’anno corrente, verranno effettuate 1.250 assunzioni di giovani operai e tecnici che raggiungeranno i loro colleghi assunti negli ultimi due anni facendo così salire a oltre 3.000 i nuovi occupati nella società. In questo progetto, la “ricaduta” su Bergamo comporterà il reclutamento di una ventina di lavoratori.

Con questo importante accordodichiara il segretario Generale della FLAEI CISL di Bergamo, Carlo Varinelli -, si è ribadito quanto una società importante come ENEL Distribuzione sia fondamentale per la transizione energetica, che passa inevitabilmente per la rete elettrica che necessita di interventi di rinnovamento investendo i fondi del PNRR , ma anche di nuova professionalità e nuove figure lavorative. Sono i lavoratori di E-Distribuzione che, con il loro lavoro, portano l’energia elettrica nel 85% del territorio nazionale e, anche nella nostra provincia, svolgono un ruolo strategico per il territorio”.

“Certi di aver siglato un accordo fondamentale, con l’aiuto delle delegate e dei delegati sul territorio che ci hanno portato i dati di un monitoraggio durato mesi – conclude Varinelli -, rivendichiamo l’importanza della contrattazione sindacale e ne portiamo i tangibili risultati”.

Tags: ,