Leva civica lombarda. Non solo volontari. Per il nostro futuro

leva civica

La Cisl  di Bergamo è stata ammessa a poter fruire di tre posizioni di leva civica cofinanziata: due su Bergamo e una su Dalmine, secondo le seguenti condizioni di accesso:

• Sei residente in Lombardia;
  • Hai un’età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti (fino a 28 anni e 364 giorni);
  • Sei cittadino/a italiano, degli altri Paesi dell’Unione europea oppure non comunitario/a regolarmente soggiornante;
  • Non hai riportato condanne anche non definitive alla pena della reclusione superiore a un anno per delitto non colposo oppure a una pena anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente la detenzione, l’uso, il porto, il trasporto, l’importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti oppure per delitti riguardante l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata;
  • Non hai avuto rapporti di lavoro dipendente o altre forme di collaborazione compresi il Servizio Civile e Garanzia Giovani, negli ultimi 12 mesi, con Associazione Mosaico o con l’Ente ospitante;
  • Non hai mai svolto in precedenza la Leva Civica Lombarda Volontaria (o la Leva Civica Regionale) come previsto dal paragrafo 8 delle Linee guida generali per la gestione dei progetti di Leva Civica, approvate con D.G.R. n. 3164 del 26/05/2020;
  • Non appartieni a corpi militari o alle forze di polizia;
  • Non stai svolgendo un’esperienza di cittadinanza attiva (inclusi Servizio Civile e Garanzia Giovani) e non stai svolgendo un lavoro finanziato con risorse pubbliche.

Le domande devono pervenire a Mosaico entro il 13 Gennaio compilando l’apposito form che è disponibile aprendo questa pagina http://bit.ly/3FSLcP4

La pagina internet di Mosaico che contiene un video che può essere utilizzato per promuovere il bando di Leva Civica Lombarda Cofinanziata con le vostre posizioni. Il video consiste in una simpatica chiacchierata Whatsapp tra due giovani. Filippo scopre da Elena che cosa significa “regalarsi il futuro” grazie ai progetti di Servizio Civile Universale e di Leva Civica Lombarda dedicati ai giovani da 18 a 28 anni.