Italcementi. Ai dipendenti bonus fino a 1000 euro contro il carovita

Le organizzazioni sindacali di FENEAL FILCA E FILLEA esprimono soddisfazione per la decisione assunta dall’azienda ltalcementi, tesa a contenere la riduzione del potere di acquisto dei lavoratori causato dall’aumento dei costi dell’energia e arrivato dopo le richieste di Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil. A Bergamo sono coinvolti circa 500 lavoratori.

Nel merito, l’azienda riconoscerà a tutti i dipendenti di ltalcementi, unitamente alla tredicesima mensilità, un bonus straordinario, per contrastare il caro bollette con le seguenti modalità:

• 1000 euro per i dipendenti con retribuzione annua lorda non superiore a 35.000 euro
  • 800 euro per i dipendenti con retribuzione annua lorda superiore a 35.000 euro e fino a 50.000
  • 500 euro per i dipendenti con retribuzione annua lorda superiore a 50.000 euro

Positivo, attraverso il dialogo sindacale, aver raggiunto una concordanza nel riconoscimento alle lavoratrici e lavoratori di un contributo importante, a titolo di una tantum per il 2022.

Comunichiamo, inoltre, che nei prossimi giorni incontreremo nuovamente i vertici aziendali per illustrare la piattaforma rivendicativa per il rinnovo del Contratto Integrativo di secondo livello di gruppo, auspicando che si arrivi ad un accordo in tempi rapidi con l’obiettivo di portare ancora risultati concreti alle lavoratrici e lavoratori.

Tags: , ,