Il fantoccio al Provveditorato è un episodio di estrema gravità

fantoccio al Provveditorato

Un fantoccio bianco, abbigliato come un addetto alla sanificazione, è stato lasciato da ignoti al cancello principale dell’Ufficio Scolastico Provinciale di via Pradello (ex Provveditorato). Se lo sono trovati davanti i dipendenti della struttura nella mattinata di giovedì 23 settembre: immediata la segnalazione alle autorità, con la Digos di Bergamo che in pochi minuti si è recata sul posto per verificare il fatto. Per il momento si esclude un gesto intimidatorio.

Per Paola Manzullo, segretaria generale di Cisl Scuola Bergamo si tratta di un episodio di estrema gravità: “L’increscioso episodio avvenuto davanti all’ufficio scolastico di Bergamo è  da considerarsi di estrema gravità, in quanto teso a irridere quanti si sono adoperati per la riapertura della scuola. Confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine che stanno già lodevolmente operando perché siano trovati i responsabili e chiarite le motivazioni dell’atto. Da parte nostra non solo offriamo la massima solidarietà a tutto il mondo della scuola, ma lanciamo anche l’invito a non demordere dal proficuo lavoro teso a garantire l’istruzione in presenza, che costituisce l’unico vero motore per favorire lo sviluppo del capitale umano necessario a raccogliere la sfida dei nostri tempi”.