Sei tra coloro che avevano aderito con slancio al Cashback, l’operazione voluta dal Governo Conte per incentivare i pagamenti digitali, poi sospesa dal Governo Draghi, e non sai quando riceverai i rimborsi dovuti? Ebbene la Consap, la Concessionaria dei Servizi Assicurativi Pubblici, deputata all’erogazione dei rimborsi del Cashback,ha aggiornato le info sui pagamenti. Vediamo di che si tratta attraverso la nota di Adiconsum.
Rimborsi per 1° semestre Cashback ordinario
Nonostante la sospensione del 2° semestre del Cashback, la Consap sta procedendo, e lo farà fino al 31 agosto 2021, come previsto dal piano “Italia Cashless”, al pagamento dei rimborsi relativi al 1° semestre del Cashback ordinario. Lo comunica la stessa Concessionaria sul suo sito internet. I cittadini che hanno effettuato almeno 50 transazioni con la moneta elettronica riceveranno un rimborso pari a 150 euro a semestre.
Reclami
I reclami per mancato o inesatto accredito relativi al 1° semestre possono essere presentati entro il 29 agosto 2021.
Importante: Saranno presi in carico solo i reclami presentati attraverso il Portale Reclami Cashback. Clicca qui per il Modulo
Rimborsi per Supercaskback
I primi 100 mila cittadini con più transazioni nel corso del 1° semestre 2021 riceveranno 1.500 euro.
L’erogazione avverrà entro il 30 novembre 2021.
Rimborsi per Extra Cashback di Natale
La Consap comunica anche che sono ancora in corso e che saranno effettuati entro il 30 settembre 2021 i pagamenti della fase sperimentale, quelli cioè dell’Extra Cashback di Natale.
Come verificare se l’accredito è avvenuto oppure no
Il pagamento viene accreditato sull’IBAN e viene visualizzato nell’App IO. Coloro che hanno aderito al Cashback tramite altri canali (Nexi Pay, Yap, Satispay, Bancoposta, Postepay, Sella) devono verificare l’avvenuto pagamento sulle carte collegate a tali circuiti.