Convegno Cisl Bergamo il 10 giugno. Titolo: ” Innovare partecipando “

Innovare partecipando

Ogni riforma deve avere come obiettivo la promozione del bene comune, che a nostro avviso, non può che essere perseguito attraverso il coinvolgimento e la valorizzazione delle donne e degli uomini del lavoro pubblico, che nell’esercizio della loro opera responsabile e propositiva possono essere i promotori di vero sviluppo anche a livello territoriale”. Così Francesco Corna, Segretario Generale Cisl Bergamo, delinea confini e prospettive per il dialogo che i sindacati hanno aperto con il governo sul ridisegno della Pubblica Amministrazione.

E’ l’argomento del convegno che la Cisl Bergamo organizza per giovedì 10 giugno (ore 14.30) nel salone riformisti della sede bergamasca di via Carnovali, e on line sui canali social di Cisl Bergamo (YouTube e Facebook).

L’iniziativa, organizzata con le categorie della Cisl Scuola e della Funzione Pubblica, intende “contribuire alla discussione in atto a livello nazionale rispetto ai temi delle riforme della pubblica amministrazione, consapevoli della necessità che simili riforme debbano essere approfondite, elaborate e condivise diffusamente affinché possano produrre la loro massima efficacia”.

Con Francesco Corna si confronteranno:

• Beatrice Stasi, Direttore Generale dell’ASST “Papa Giovanni XXIII”;
  • Walter Castelnovo, Docente di Modelli Organizzativi Università dell’Insubria;
  • Patrizia Graziani, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo;
  • Michele Bertola, Direttore Generale del Comune di Bergamo;
  • Ignazio Ganga, Segretario Nazionale CISL.

SCARICA LA LOCANDINA