Otto modi di andare in pensione nel 2021

Quando potrò andare in pensione? Una domanda legittima per chi ha sulle spalle anni di lavoro spesso posta agli esperti del patronato Inas Cisl. La risposta non è mai scontata e va verificata con professionalità in considerazione del soggetto che la pone.

Infatti, si può andare in pensione con quota 100, con opzione donna, tramite pensione anticipata, per lavori usuranti o perché si è cominciato presto a lavorare. Oppure si può andare in pensione con l’Ape volontario e l’Ape sociale. Concludendo, le strade per il pensionamento, negli ultimi anni, si sono moltiplicate, tanto da rendere il percorso per smettere di lavorare decisamente complesso.

Per rendere più chiare le varie possibilità a cui i lavoratori possono ricorrere, gli esperti Inas Cisl spiegano – con un video animato – gli 8 modi di andare in pensione nel 2021. Per sapere qual è la soluzione pensionistica più adeguata, chiamaci all’800249307 oppure vieni a trovarci nella sede Inas Cisl Bergamo più vicina