Agitazione sospesa sulle motonavi del Sebino

navigazione-sebino

Comprendiamo quanta fatica stia facendo a risollevarsi il turismo sul lago d’Iseo in questi giorni e, responsabilmente, abbiamo deciso di sospendere la nostra agitazione sindacale. È un atto di fiducia nei confronti della direzione di Navigazione che nell’incontro dei giorni scorsi ha voluto impegnarsi per affrontare le questioni che avevamo sollevato”.

Così le segreterie di FILT CGIL e FIT CISL della Lombardia salutano l’esito positivo del tavolo riaperto con azienda e Regione nel quale le parti si sono accordate su una soluzione in tempi brevi della gestione dei turni e della progressione di carriera degli addetti alle motonavi del Sebino, in tutto 49 dipendenti. L’agitazione, secondo i sindacati, si era resa necessaria “per la reticenza e la mancanza di volontà da parte dell’azienda  di prendere in considerazione le richieste dei lavoratori”.

Oradicono Pasquale Salvatore di FIT CISL e Stefano Sapienza di FILT CGIL Lombardia –, visti gli impegni presi al tavolo, revochiamo lo stato di agitazione. Ma saremo pronti a farlo ripartire in tempi celeri se quanto promesso e sancito per iscritto dall’azienda non dovesse essere realizzato nei prossimi giorni”.

Potrebbe piacerti anche

Archivi

Categorie

Tags:

Altri post simili