Partite le selezioni per lavorare al CAF Cisl di Bergamo

selezioni 2019 caf cisl bergamo

La campagna fiscale del CAF CISL di Bergamo ha da poco chiuso i battenti, ma già si lavora per quella del prossimo anno. Dopo il “solito” buon successo riscosso anche nel corso del 2018, con quasi 400.000 contatti, e 194.000 pratiche effettuate,  si apre la stagione delle selezioni del personale in vista della Campagna Fiscale 2019. Nonostante ancora molte incognite gravino sulla possibilità e la qualità dei contratti da proporre,  saranno scelti, dopo un iter di formazione in più tappe, un centinaio di persone che sarà destinato agli uffici centrale e locali del CAF per la redazione delle denunce dei redditi.

Ogni anno centinaia di persone si uniscono a noi per fornire assistenza fiscale nel periodo della campagna delle dichiarazioni dei redditi.  È ai giovani e alle donne – dice Monica Gardana, responsabile del CAF CISL Bergamo – che ci rivolgiamo in modo particolare, proponendo anche contratti a part-time in modo da favorire la continuazione degli studi e la conciliazione con le esigenze della famiglia. Per noi selezione e, soprattutto, formazione sono fondamentali: non solo per trasmettere un sapere tecnico e normativo ma, in particolare, una cultura dell’accoglienza e del servizio. Siamo un’organizzazione che incontra le persone quotidianamente ed è evidente che chi siede alle nostre postazioni operative, oltre a essere una risorsa fondamentale nel nostro processo di lavoro è, prima di tutto, terminale di incontro con i nostri iscritti e i nostri assistiti che, spesso, hanno bisogni che vanno oltre la compilazione della dichiarazione dei redditi”.

Nelle scorse campagne formative, più di mille persone a stagione hanno presentato la loro candidatura e circa 600 hanno partecipato alle selezioni da cui sono stati individuati i 120 partecipanti al corso di formazione. Complessivamente, i lavoratori temporanei impiegati nel servizio fiscale nel 2018 sono stati 130, tra personale alla prima esperienza e personale con più anzianità lavorativa e tutti hanno frequentato corsi di formazione specifici, attinenti non solo la compilazione dei modelli 730, ma il calcolo IMU/TASI, l’ISEE, l’Unico, il Red e le dichiarazioni di responsabilità Inps. Le sedi di lavoro sono dislocate su tutta la Provincia: le principali sono Bergamo, Clusone, Lovere, Sarnico, Grumello Del Monte, Trescore Balneario, Gazzaniga, Zogno, Ponte San Pietro, Dalmine, Treviglio, Romano di Lombardia.


LAVORA CON NOI
Se vuoi candidarti compila il tuo curriculum on line (clicca qui) e potrai partecipare al nostro corso di formazione per operatori stagionali e alla successiva selezione degli operatori che lavoreranno nelle nostre sedi! Possono partecipare persone prive di occupazione, disoccupate oppure occupate a tempo parziale con contratto massimo di 20 ore settimanali, no pensionati.

REQUISITI INDISPENSABILI
– titolo di studio: diploma;
– familiarità con l’utilizzo dei principali strumenti informatici;
– buone capacità dialettiche e di relazione interpersonale;
– disponibilità alla FREQUENZA di un CORSO PROFESSIONALE ABILITANTE ALLA MANSIONE di OPERATORE FISCALE (gratuito, della durata di 128 ore);
– disponibilità di spostamento all’interno del territorio della Provincia.

Potrebbe piacerti anche

Archivi

Categorie

Tags:

Altri post simili