MEDIAMARKET: ESITO INCONTRO 28 GIUGNO 2018

L’incontro del 28 giugno 2018 presso il MISE con Mediamarket non ha prodotto alcun esito conclusivo. L’impresa insiste nel ribadire posizioni inaccettabili. La proposta delle Organizzazioni Sindacali di prorogare il CDS fino a settembre è stata respinta, così come è stata respinta la proposta delle Organizzazioni Sindacali di ridurre l’orario in modo equo tra i lavoratori così come emerso dalle disponibilità volontarie quale alternativa ai trasferimenti.

A seguito dell’ennesimo tentativo di trovare un accordo tra le parti da parte del MISE l’incontro è stato aggiornato a mercoledì 4 Luglio 2018. Nel frattempo l’impresa sospenderà i trasferimenti fino a tale data e ne darà comunicazione scritta ai singoli lavoratori. Inoltre l’azienda si è impegnata ad inviare alle Segreterie Nazionali un testo su cui si aprirà il confronto presso il MISE. Prima del 4 Luglio le Segreterie Nazionali si incontreranno per fare una valutazione nel merito del testo.

firmato Alessio Di Labio (FILCAMS/CGIL), Elena Vanelli (FISASCAT/CISL), Marco Marroni (UILTUCS/UIL)