Piccinini interviene a “Pianura futura”

Parte oggi 26 gennaio “Pianura futura”, un confronto tra sindaci ed esperti per delineare nuove strategie concrete di sviluppo del territorio. Un percorso di riflessione (suddiviso in tre appuntamenti seminariali e una serie di eventi collaterali) per condividere strategie di sviluppo economico territoriale della Pianura bergamasca, attraverso un programma articolato di seminari di studio, laboratori ed eventi. L’appuntamento di oggi con sindaci, amministratori, imprenditori, sindacalisti, uomini della cultura e protagonisti del turismo è alle 15.30 all’auditorium della Cassa Rurale di Treviglio.

A spiegare le ragioni  di “Pianura futura! – rilancio territoriale legato all’innovazione e alle infrastrutture, allo sviluppo economico, culturale e turistico – saranno il sindaco di Treviglio Juri Imeri, il presidente di BCC Treviglio Giovanni Grazioli, il presidente della Camera di Commercio Paolo Malvestiti e il presidente della Provincia Matteo Rossi. Gli interventi sulle realtà coinvolte saranno di Gianmaria Martini dell’Università di Bergamo e di Fabio Corgiat del Centro Studi Confindustria Bergamo.

Seguirà poi il momento specifico dedicato a due tavole rotonde. Alla prima (“Gli investimenti sul territorio: la testimonianza delle aziende”) saranno presenti i rappresentanti di AMAZON, ITALTRANS SPA, SDF SPA, STUCCHI SPA, AZIENDA AGRICOLA MAPELLI, SIDIP SRL. Alla seconda (“L’impatto sul territorio: quale strategia di sviluppo socioeconomico”) interverranno: Alberto Brivio (Presidente di Imprese&Territorio, Olivo Foglieni (Vicepresidente Confindustria Bergamo), Luca Gotti (Responsabile Macroarea Bergamo e Lombardia Ovest – UBI Banca), Ferdinando Piccinini  (Rappresentante Unitario CGIL CISL UIL), Giuseppe Cavallaro (Membro del coordinamento – Tavolo dello sviluppo e della competitività di Bergamo.) Modera la tavola Filippo Simonetti (Membro del coordinamento – Tavolo dello sviluppo e della competitività di Bergamo).

Scarica il programma completo di “Pianura futura”