Legno Arredo Industria: ringraziamenti e convocazioni

Grazie al lavoro di tantissime RSU, delle Strutture Regionali e Territoriali di Feneal, Filca, Fillea lo sciopero, indetto dalle Organizzazioni Sindacali Nazionali per il 28 ottobre 2016, è riuscito, e la partecipazione alle iniziative è stata superiore alle aspettative, nonostante le difficoltà indotte dalla crisi.

I lavoratori e le lavoratrici hanno capito e condiviso le ragioni che hanno costretto le Segreterie Nazionali e la delegazione trattante, a dichiarare lo sciopero: dalle loro richieste di gestire in modo unilaterale la flessibilità degli orari di lavoro, all’aumento esagerato di lavoratori precari (contratti a termine e somministrati), alla chiusura totale sulla sanità integrativa, al non voler riconoscere un aumento salariale dignitoso, ecc…

Grazie alle R.S.U., Grazie alle Lavoratrici e ai Lavoratori, Grazie alle Strutture Regionali e Territoriali per l’impegno profuso, per la riuscita delle iniziative e per l’ottima “visibilità” sia sui giornali, TV locali e Social.

Ad oggi, non abbiamo notizie da parte di Federlegno, pertanto è convocata la riunione delle Commissioni e Consulte nazionali per lunedì 21 novembre 2016 a Roma, con inizio alle ore 14, presso la sede di Filca-Cisl in Via del Viminale n. 42.

E’ necessario che alla suddetta riunione, vi sia la partecipazione più ampia possibile, poiché dovremo decidere ulteriori iniziative di lotta al fine di ottenere un contratto nazionale di lavoro dignitoso, che preveda un modello partecipativo basato sul confronto tra le parti in sede aziendale sia in materia di orari di lavoro sia su altri aspetti che coinvolgono la vita delle lavoratrici e dei lavoratori e per un aumento salariale in linea con i CCNL chiusi nella nostra categoria.

Nel ricordarvi che continua lo sciopero delle ore di straordinario e della flessibilità, vi invitiamo ad affiggere la presente circolare nelle bacheche sindacali. Cari saluti

Tags: , , ,