Contratto Legno Industria: esito incontro 21 settembre 2016

Il 21 settembre, si è tenuto l’incontro con Federlegno in merito al rinnovo del contratto Legno/Arredo Industria.

Dall’incontro non sono emerse sostanziali novità, a parte qualche disponibilità generica sui diritti d’informazione e sulla formazione. Sulla flessibilità insistono per avere 140 ore senza informazione preventiva, senza concordare le modalità di recupero, inserendo il sabato e la domenica. Anche sui contratti a termine e somministrazione insistono per avere percentuale più elevate. Sulla previdenza complementare, insistono per elevare la quota a carico dei lavoratori, chiusura totale sulla sanità integrativa. Infine, nonostante vari solleciti da parte nostra, sul salario non hanno avanzato alcuna proposta.

Federlegno ha chiesto di riflettere ulteriormente, chiedendoci di fissare a breve una nuova data. Le Segreterie Nazionali, unitamente alla delegazione trattante, pur esprimendo una valutazione negativa dell’incontro, hanno convenuto sull’aggiornamento della trattativa. Pertanto è previsto un nuovo incontro, sempre in delegazione ristretta per lunedì 3 ottobre alle ore 9,30 a Milano via Foro Buonaparte n. 65.

Nel ribadire quanto scritto nell’ordine del giorno inviatovi il 14 settembre u.s., precisiamo che se il 3 ottobre non vi saranno sostanziali novità, decideremo la data dello sciopero oltre al blocco delle flessibilità e delle ore di straordinario.

Le Segreterie Nazionali FENEALUIL, FILCA-CISL, FILLEA-CGIL

Tags: , , ,