RSU alla VIPIEMME. Ribaltone a favore di FIM CISL

Storico successo del sindacato Fim Cisl Bergamo nelle elezioni per la RSU che si sono svolte alla Vipiemme di Isso, azienda della bassa bergamasca produttrice di batterie che da lavoro a 130 dipendenti.

L’esito, per niente scontato, ha visto infatti vittoriosa la FIM CISL su tutti i fronti: maggior numero di delegati (2 contro 1 della UILM e 1 della FIOM); maggioranza nelle preferenze (53 voti per la FIM, 28 voti per la UILM e 21 per la FIOM) e miglior risultato rispetto alla tornata elettorale precedente. Le ultime elezioni nel 2013, infatti, avevano visto vincere la UILM con 37 voti e 2 delegati, seguita dalla FIOM con 36 voti e 1 delegato e la FIM con 18 voti e 1 delegato.

Secondo Massimo Lamera, operatore sindacale FIM che segue l’azienda, “è un risultato storico che ci rende orgogliosi, vista la grande fiducia che i lavoratori hanno riposto nella nostra organizzazione e nella nostra squadra. Tuttavia, anche se è lecito festeggiare un risultato così importante, da domani inizia il vero lavoro e la vera sfida, consapevoli della responsabilità che tante persone, oggi, ci hanno voluto attribuire”.

Per la FIM risultano eletti Maurizio Ceribelli (28 voti) e Marco Borella (13 voti); per la UILM Stefano Urbano (13 voti) e per la FIOM Diego Livan (13 voti).