Proroga 730: assistenza full-time per il Caf Cisl Bergamo

Considerata la proroga per la trasmissione del modello 730 precompilato, il Caf Cisl Bergamo prosegue con l’attività fino alla scadenza del 23 luglio, continuando a presidiare le sedi e i recapiti in città e in provincia. “La dichiarazione precompilata è un elemento che ammoderna, semplifica e avvicina il cittadino all’Amministrazione dello Stato” – commenta Candida Sonzogni, responsabile del Caf Cisl Bergamo, che pure raccomanda l’attenzione alla verifica dei dati per chi intende gestire la propria dichiarazione in via telematica.

È chiaro – aggiunge – che, soprattutto nel momento in cui si interviene a integrare o modificare le voci del modello precompilato, bisogna porre la dovuta attenzione perché magari non si ha familiarità al trattamento del dato informatico (fare la precompilata on line non è come scriverla su un modello) oppure non si conoscono adeguatamente le norme o le prassi tributarie. Non è raro, nei nostri uffici, ricevere telefonate di persone che vogliono sapere come gestire un campo o un quadro del 730, oppure non riescono a salvare la dichiarazione, avendo modificato o avendo inserito nuovi elementi di spesa o di reddito. I Caf, più di ogni altro soggetto, continuano ad essere uno snodo importante e, oserei dire, fondamentale nell’ambito dell’assistenza fiscale legata alle dichiarazioni di dipendenti e pensionati“.

Al momento, noi come Caf Cisl, – chiude Sonzogni – grazie all’impegno di tutto il nostro personale e dei nostri attivisti e delegati, stiamo procedendo con l’attività di assistenza, consapevoli che, al di là della dichiarazione dei redditi, i nostri iscritti e assistiti meritano dedizione, serietà e attenzione: continuiamo a incontrare le persone e a cercare di essere un loro punto di riferimento“.

Potrebbe piacerti anche

Archivi

Categorie

Tags: ,

Altri post simili