Centro Sportivo Seriate: presidio contro 13 licenziamenti

Presidio e raccolta firme per scongiurare la perdita del lavoro a 13 persone. Il sindacato Fisascat Cisl Bergamo organizza per giovedì 19 maggio (dalle 13 alle 16) una manifestazione di fronte al Centro Sportivo di Seriate, per portare all’attenzione della cittadinanza quanto sta accadendo. Il centro sportivo chiuderà per essere ristrutturato e la cooperativa che gestisce la struttura ha licenziato tutti i 13 dipendenti. Il comune riaffiderà la gestione, alla riapertura del centro, con un apposito bando, ma non esiste ancora la certezza della riassunzione per i lavoratori.

Da tempodice Terry Vavassori, segretaria Fisascat Cisl Bergamo – chiediamo all’amministrazione di difendere l’occupazione dei 13 dipendenti inserendo nel bando di appalto la clausola sociale di salvaguardia, garantendo così la riassunzione del personale, ma il sindaco non ha mai dimostrato interesse a questa soluzione. Ricordo che si tratta di lavoratrici part-time, donne con figli a carico e un’anzianità lavorativa di 10 anni e tutte tra i 40 e i 45 anni, dunque difficili da ricollocare. Ci aspettiamo da sindaco e Giunta una maggior attenzione alle persone, oltre che ai soldi”.