Tra detrazioni e Bonus: le novità fiscali 2016

Continua la serie di incontri informativi che la sezione FNP CISL di Mozzo organizza per la popolazione. Venerdì 18 marzo, alle 15, presso la Sala Consiliare del Comune di Mozzo, si svolgerà l’assemblea dedicata alle “Novità fiscali per il 2016, tra detrazioni e Bonus”.

In particolare – spiegano dalla FNP di Mozzo –, come noto, da quest’anno non si pagherà più la TASI e sono previste riduzioni delle tasse su fabbricati dati in uso gratuito. Inoltre nel 2016 ci sarà il blocco delle aliquote.

Sono stati prorogati al 31 dicembre 2016 misure e limiti delle detrazioni Irpef del 50% sulle spese di semplice ristrutturazione edilizia e del 65% sulle spese sostenute per la riqualificazione energetica degli immobili o sugli interventi che portano beneficio in termini di risparmio energetico come la sostituzione di impianti termici (caldaie) o elettrici.

Rinnovata e ampliata a nuovi soggetti, la detrazione Irpef del 50% delle spese, per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici destinati ad arredare una casa ristrutturata. Svincolato dalla ristrutturazione della casa, il bonus mobili per le famiglie degli under 35 e le giovani copie. Infine avremo modo di parlare del nuovo Canone RAI”.

Di questo e altro si parlerà nell’assemblea aperta a tutta la cittadinanza, ed in particolare a tutte le Associazioni che si occupano di Anziani. Interverrà Candida Sonzogni, responsabile del Servizio Fiscale CISL di Bergamo.

Potrebbe piacerti anche

Archivi

Categorie

Altri post simili