Oggi ad Albano (14.30) i funerali di don Gianni Chiesa

Oggi 23 novembre 2015, alle 14.30, si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di Albano Sant’Alessandro, i funerali di don Gianni Chiesa, figura storica del sindacalismo bergamasco“È stata una figura mitica del sindacalismo cislino degli anni 70 – ricorda Ferdinando Piccinini, segretario generale del sindacato Cisl Bergamo – Un“prete operaio” simbolo di un impegno della chiesa,nella società e nel lavoro che obbligava a sporcarsi le mani, a condividere pienamente per poter parlare di qualcosa che veramente si conosceva.

Gianni Chiesa ha dato un contributo importante alla storia del sindacato, della CISL Bergamo e soprattutto della FIM dove ha assunto la carica di segretario generale. Ha contribuito insieme a altri a far diventare la CISL un sindacato sempre più libero e aperto a tutte le istanze della società e del lavoro.

È sempre rimasto nel cuore della CISL di Bergamo, quel sorriso che arrivava prima di lui, segno di una disponibilità piena e convinta. Dopo la stagione dell’impegno sindacale ha costruito con grande tenacia e passione l’esperienza di Casa Amica per dare una risposta attraverso la casa ai primi flussi migratori importanti che coinvolgevano il nostro territorio, facendola diventare quella importante esperienza di servizio e di volontariato sociale che rappresenta oggi Casa Amica. Una persona leale, sempre pronta e disponibile. Il suo sorriso ci mancherà“.