Guida rapida per difendersi da truffe e raggiri

Anche a Bergamo e nella sua provincia c’è un pericolo che incombe maggiormente su anziani e pensionati: quello di restare vittime di truffe o raggiri. Le persone che rischiano maggiormente di essere coinvolte in queste disavventure hanno in media più di 65 anni e quasi sempre sono sole e per questo sono più a rischio di altre. C

Conscia dell’esigenza di informare i meno giovani dei rischi che corrono tutti i giorni, il sindacato Cisl Bergamo, la Fnp Cisl Bergamo e l’Adiconsum Bergamo hanno organizzato un convegno ad hoc dal titolo “Pericolo malviventi: guida rapida da truffe e raggiri”.

Il convegno si svolge venerdì 20 novembre 2015 presso l’oratorio Corti di Costa Volpino. Un’occasione per ascoltare preziosi consigli su come difendersi il più possibile da truffe, furti e raggiri, ma anche per sapere come reagire una volta essere caduti vittime dei malintenzionati.

Coordinati da Augusto Lorandi (Fnp Cisl Costa Volpino) i lavori saranno aperti da Vincenzo D’Acunzo (Cisl Bergamo – Alto Sebino). Eddy Locati, Presidente Adiconsum Bergamo descriverà poi quali sono le truffe più comuni e fornirà utili consigli per cercare di non essere raggirati. Conclude il convegno Michele Bettoni (Segretario Generale Fnp Cisl Bergamo).

Al convegno sono invitati in qualità di relatori un rappresentante delle Forze dell’Ordine e dell’Amministrazione comunale di Costa Volpino.

Scarica la locandina – Leggi il comunicato