Ludopatia, un fenomeno da arginare

Continua l’impegno e la collaborazione del sindacato Cisl Bergamo con l’ASL rispetto al difficile e complesso problema della Ludopatia. In allegato, trovate i risultati definitivi dell’indagine effettuata al tavolo dell’Asl, con la collaborazione di tutti i soggetti territoriali che partecipano al tavolo (Cisl Bergamo compresa) con l’obiettivo di costruire azioni di contrasto al fenomeno della ludopatia.

Oltre a rappresentare in modo preciso la diffussione del fenomeno sul nostro territorio nella fascia di età dai 60 anni in su, riporta anche come il fenomeno della ludopatia si stia fortemente radicando nella nostra società, per cause sempre più complesse e difficili da identificare e, poi conseguentemente, da aggredire od arginare.

I risultati offrono l’occasione sia per un approfondimento conoscitivo del problema a chiunque ne fosse interessato, sia un riscontro preciso dell’incidenza del fenomeno nella nostra società. Un fenomeno che, per le sue implicazioni e conseguenze prodotte nel tessuto sociale, non può e non deve essere sottovalutato.

Gioco_dAzzardo

Tags: , ,