La Carta di Milano. Incontro Fnp Cisl a Mozzo

Chi visita il Padiglione Italia all’EXPO 2015 ha la possibilità di sottoscrivere la “Carta di Milano”, assumendo così un grande atto di impegno per affermare il diritto al cibo come diritto umano fondamentale, nella consapevolezza che una delle maggiori sfide dell’umanità è quella di nutrire una popolazione in costante crescita senza danneggiare l’ambiente, al fine di preservare le risorse anche per le generazioni future.

Solo la nostra azione collettiva in quanto cittadine e cittadini, assieme alla società civile, alle imprese e alle istituzioni locali, nazionali e internazionali potrà consentire di vincere questa grande sfida.

La sezione FNP CISL di Mozzo organizza a tal proposito un incontro per illustrare contenuti e potenzialità del documento alla base di EXPO 2015. Lo fa venerdì 16 ottobre 2015 alle 15, presso la Sala Consiliare del Comune, con un’assemblea aperta a tutta la cittadinanza, e in particolare a tutte le Associazioni che si occupano degli Anziani.

Interverrà Don Cristiano Re, dell’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Bergamo e delegato diocesano all’EXPO.  Al termine dell’incontro, seguirà un rinfresco, offerto dai Pensionati Cisl di Mozzo.

Potrebbe piacerti anche

Archivi

Categorie

Altri post simili