Si è tenuta a Lovere il 19 settembre”La VII festa del volontariato”. L’Associazione Anteas Bergamo (con il Gruppo Operativo Locale dell’Alto Sebino) è stata presente insieme ad altre 16 associazioni di volontariato che “guardano sul lago” per socializzare le proprie attività e per sostenere il progetto “EMPORIO” che intende mettere in rete il banco alimentare presente nei vari Comuni del territorio.
La fotografia che accompagna il post rappresenta un momento della giornata con i volontari Anteas. Seduti al tavolo da sinistra Vincenzo D’Acunzo, Giovanni Cioccarelli, Maria Grazia Bertoletti; in piedi Caterina Delasa e Lorandi Augusto. Tutti soci Anteas.
“E’ stata una giornata da ricordare – precisa D’Acunzo – Per tutto il giorno la popolazione, in piazza 13 Martiri, ha potuto visitare gli stand delle associazioni di volontariato presenti sul territorio. Dalle 10 al porto turistico c’è stata la tappa delle «Cittadelle dello sport» con esibizioni di basket in carrozzina. Inoltre per tutta la giornata per tutta la giornata sono avvenute dimostrazioni di bocce, bridge, arrampicata sportiva, showdown, scherma, tennistavolo, nuoto e calcio per ipovedenti con la partecipazione di atleti diversamente abili. Inoltre «Festival del porto»: veleggiate per disabili con i loro accompagnatori e due proposte artistiche”.