Si inaugura a Bolgare la nuova sede dei pensionati Cisl

Appuntamento il 16 settembre a Bolgare, per l’inaugurazione della nuova sede della Fnp-Cisl, in via Roma, 4. Il programma della festa inizia alle ore 10 alla sede e terminerà nel pomeriggio all’area feste «parco il Nochetto». Verranno ricordati con una pergamena i segretari deceduti, da Giovanni Rota, primo segretario dal 1955, a Giuseppe Pollano, Pietro Consorti, Pietro Ghislandi, Clemente Lecchi e Giovanni Bassani.

La sede sarà aperta da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e il venerdì dalle 16 alle 19. Si darà assistenza agli iscritti per tutti i servizi alla persona e alle famiglie.

Tutti i cittadini di Bolgare potranno rivolgersi alla sede Fnp per chiedere informazioni e consulenze. «La nostra presenza sindacale Cisl e Fnp di Bolgare – ha ricordato il segretario generale della Fnp-Cisl bergamasca Michele Bettoni – fa parte di una comunità vivace ed importante per il territorio, partendo dalle lotte dei bottonieri per il contratto del 1953.

Nello stesso anno i pensionati di Bolgare hanno costituito il gruppo dotandosi di bandiera tutt’ora esistente nella sede di Bolgare, bandiera presente al congresso nazionale del 1954 e come sezione dal 1955. Quest’anno ricorre il 60° anniversario di costituzione».

Tags: , ,