FIM Bergamo sfila a Varese per la Whirpool

“Siamo in duemila, tutti uniti contro un piano industriale inaccettabile”. Così una delegata sindacale della Whirlpool della Lombardia, ha dato una stima dei lavoratori, arrivati da tutta Italia, che hanno sfilato venerdì 12 giugno in corteo da Gavirate a Comerio (Varese), sede di uno degli stabilimenti del gruppo, contro il piano dell’azienda.

Alla manifestazione ha partecipato anche un nutrito gruppi dell sindacato FIM CISL Bergamo, che per solidarietà con i colleghi degli impianti Whirlpool, ha contribuito a rendere “imponente la mobilitazione programmata da FIM FIOM UILM per dare una spallata a una trattativa complicata

“La Whirlpool – ha detto Marco Bentivogli, segretario generale di FIM CISL – deve far rientrare lavoro e missioni industriali specifiche per tutti i siti italiani. Senza questa condizione non ci saranno percorsi, né tantomeno accordi con la FIM”.

Tags: ,