Bergamo: seconda Fiera della Contrattazione 2015

Politiche attive del lavoro. E’ il tema che caratterizza la seconda fiera della contrattazione territoriale in programma giovedì 4 giugno (dalle 9,00 alle 13,00) nel Salone Riformisti del Lavoro della sede del sindacato Cisl Bergamo.

Alla tavola rotonda interverranno, moderati da Maria Grazia Mazzoleni (L’Eco di Bergamo), Roberto Benaglia della segreteria USR Cisl Lombardia, Valentina Aprea, assessore Regionale all’Istruzione Formazione e Lavoro, Paolo Agnelli, Presidente di CONFIMI, e Stefano Malandrini, Responsabile area lavoro di Confindustria. 

Saranno, inoltre, illustratigli accordi di RETE per il Lavoro, di Manifattura Val Brembana e del Progetto PRUA dell’area Treviglio Ponte San Pietro. Giorgio Caprioli, illustrerà gli accordi di secondo livello fatti nel 2014 a Bergamo, a da parte di un rappresentante della FNP sarà presentato, nel campo della CONTRATTAZIONE SOCIALE, l’esperienza di Calusco D’Adda.

La Segreteria Cisl Bergamo invita alla MASSIMA PARTECIPAZIONE. “Il tema delle politiche attive del lavoro – spiega Giacomo Meloni, segreteria Cisl Bergamo – è e sarà sempre più determinante nel ruolo di contrattazione che la CISL e tutte le categorie sono chiamate a svolgere in particolare per creare la condizione di rioccupazione per le persone che perdono il posto di lavoro“.


Scarica la locandina

Potrebbe piacerti anche

Archivi

Categorie

Tags: ,

Altri post simili