Accendi le RSU. Vota il sindacato Cisl.

La RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria) è il soggetto che, insieme alle sigle sindacali firmatarie del CCNL, rappresenta i lavoratori nelle relazioni sindacali che si svolgono nell’ambito di ogni singolo luogo di lavoro, nel pubblico come nel privato. Viene eletta sulla base dei voti espressi da almeno il 50% + 1 dei lavoratori e dura in carica tre anni. Quest’anno si vota dal 3 al 5 marzo…

… per il rinnovo delle Rsu in tutti i comparti del pubblico impiego e della scuola. È un grande momento di democrazia nei luoghi di lavoro, perché sono i lavoratori stessi – che siano iscritti o meno a un sindacato –  a scegliere i propri rappresentanti. E stavolta lo sarà ancora di più, perché siamo riusciti ad ottenere il diritto al voto anche per il personale a tempo determinato.  In questa sezione del sito troverete via via tutti i materiali e gli strumenti approntati dalla Cisl Fp nazionale, relativi alla campagna Rsu 2015.  Siamo pronti a fare questo percorso con entusiasmo, convinzione e spirito costruttivo, al fianco delle nostre strutture territoriali, di coloro che saranno candidati nelle liste della Cisl Fp, e di tutti i lavoratori pubblici.

Tags: , ,