Petriccioli spiega le proposte Cisl

Lunedì 23 febbraio, con l’incontro a Bergamo al quale parteciperà Maurizio Petriccioli, della segreteria nazionale del sindacato della CISL, si concluderà il “giro della provincia” che la segreteria bergamasca ha organizzato per far conoscere ai propri delegati e attivisti le proposte su lavoro, fisco e pensioni che Annamaria Furlan ha presentato all’ultimo Consiglio generale nazionale dell’organizzazione. L’incontro di lunedì, è in programma alle 14.30, nella sala Riformisti della sede CISL di via Carnovali 88.

Nell’ultimo mese, si sono svolte riunioni nelle diverse zone della provincia, utili a illustrare “una campagna fiscale redistributiva, per un sistema pensionistico e previdenziale più alla portata di lavoratori e giovani”. Per quanto riguarda il fisco, la proposta della CISL parte da obiettivi chiari e realizzabili, da affidare a una proposta di legge di iniziativa popolare. La cornice è quella di “una legge delega, che fissi contenuti importanti per una riforma del fisco che guardi alla famiglia, ai lavoratori dipendenti, a chi vive sotto un determinato reddito”. “La nostra sarà una proposta redistributiva – spiega Furlan -, che produca un beneficio fiscale per lavoratori dipendenti, pensionati e lavoratori autonomi sotto un certo reddito”.

Anche sulle pensioni, la CISL ha una sua proposta centrata sulla flessibilità in uscita, sulla certezza della rivalutazione delle pensioni, sulla possibilità di conciliare il lavoro di giovani e anziani, sul riconoscimento che non tutti i lavori sono uguali.

Potrebbe piacerti anche

Archivi

Categorie

Altri post simili