Alla Lupini Targhe firmato l’accordo

“Tutti salvi”. L’accordo firmato ieri alla Ex Lupini Targhe, oggi Fim International, riassorbe ognugno dei 197 lavoratori ancora in forza all’azienda di Pognano. È la miglior conclusione possibile di una vicenda che sembrava indirizzata in altro senso: prima il fallimento e poi due affitti di ramo d’azienda da parte di due diverse proprietà.

“Assolutamente inaspettato – dice Massimo Lamera, del sindacato Fim Cisl Bergamo -, soprattutto in un periodo difficile come questo, in cui soprattutto le aziende metalmeccaniche fanno fatica a reggersi sul mercato: salvaguardare tutti i posti di lavoro e mantenere i trattamenti economici è stato sicurametne un risultato straordinario, e anche una presa di responsabilità da parte del sindacato: non si è certo trattato di un’intesa sottoscritta a cuor leggero”.

“L’auspicio è che anche i clienti ora possano ricevere segnali di maggiore stabilità, consolidando così il rapporto con la nuova proprietà”.

Tags: